Antonella Zotti

Facilitator since May 31, 2018

Antonella Zotti
via G. Zanella 46
Andria, Barletta-Andria-Trani 76123 (Italy)
P 3291310666

Biography

Benvenute e benvenuti!

Il mio nome è Antonella Zotti, sono nata e vivo ad Andria, città alla quale sono visceralmente legata, sebbene abbia vissuto, studiato e lavorato per molti anni a Roma.

Sono madre, moglie, psicologa clinica e di comunità e psicoterapeuta sistemico relazionale. Mi sono formata all'Accademia di Terapia Familiare (A.P.F.) di Roma dove ho appreso la pratica della terapia trigenerazionale e del genogramma: i miei maestri sono Murray Bowen, Salvador Minuchin, Virginia Satir, Carl Whitaker, Maurizio Andolfi. 

L'esperienza della gravidanza, del parto e dell'allattamento hanno rappresentato, nel mio percorso di crescita personale-spirituale, un luminoso rito di passaggio che mi ha condotta ad occuparmi in modo sempre più approfondito della diffusione della cultura della nascita dolce e del parto rispettato.

Utilizzo il SoulCollage® nella mia pratica di psicoterapeuta, oltre che per il mio lavoro di crescita personale, unitamente al Metodo Caviardage®, alla pittura, al teatro, alla meditazione e allo yoga.

Ho frequentato diversi seminari di pedagogia steineriana (disegno di forme, pittura, lavoro manuale, arte della parola, teosofia) e sto collaborando alla costituzione di una scuola parentale nella mia città.

Lavoro per il Centro Antiviolenza "RiscoprirSi...." di Andria (BT) e mi piacerebbe sviluppare un'applicazione del SoulCollage® utile nel lavoro di sostegno alle vittime di violenza e più in generale nel trauma.